mercoledì 1 aprile 2009

Durante la notte

Beh, si, la notte è un tempo speciale. Per vedere le cose devi andarci vicino, avvicinare la tua piccola fiamma a ciò che vuoi vedere, o vuoi far vedere. Durante la notte i fantasmi vanno a caccia di coloro che trovano ancora svegli e li molestano col loro ricordo, anche se poi l'amaro è mitigato dal tempo che è passato..... A volte queste catene (le famose catene dei fantasmi) divengono più rumorose....sempre di notte, però, e c'è meno ritrosia a gridare la propria paura, a cercare la mano di qualcuno. Facile che gli occhi si bagnino di lacrime, di notte, che tanto nessuno vede, nessuno sente.
Ma grazie, grazie di cuore a chi ti è stato vicino, e non si è meravigliato delle tue lacrime, anche se non le ha viste, ma le ha capite. A lui, persona vera, e non dei miei sogni, il mio grazie. Speciale, stavolta, si. Grazie, amico mio!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono qui e ci sarò tutte le volte che vorrai !!!! Un abbraccio caro amico mio.

Diemme ha detto...

A me capita. E' capitato anche stanotte. Mia figlia come al solito mi sveglia perché le serve qualcosa, senza alcun rispetto per il fatto che io stia dormendo.

Mi guarda. "Mamma, perché piangi?". Non lo so. Non sto piangendo per un motivo particolare. Forse non sto neanche piangendo.

Le lagrime escono così, spontanee, quasi una compensazione al sorriso diurno ostentato, sincero sì, per carità, ma che evidentemente non rappresenta tutta la mia vita, tutti i miei pensieri, tutte le mie emozioni.

Ogni tanto mi capita.

"Perché piangi mamma?". Non lo so, non me ne ero neanche accorta.

"Ma piangi sempre?". No. Cioè non credo, non mi sembra, non lo so.

Che io mi stia nascondendo qualcosa?

Paola ha detto...

Ciao

eh si ...la notte é davvero strana....ricca di magia...a volte di paure e qualche volta di ricordi che tornano alla mente, quando la frenesia del giorno...si anche lei...si é addormentata...

sono tante le lacrime che a volte scendono...ma sono tanti anche i ricordi di momenti belli passati...io pero', in mezzo alle lacrime..vedo sempre qualche persona pronta ad asciugarmele...con qualche bella parola, con un sorriso...o piu' semplicemente con un..."io ci sono!!!"

Ciao e buon fine settimana
Paola

Brandy ha detto...

Beh, in fondo uno potrebbe anche domandarsi: ma perchè cavolo ti metti a raccontare ste cose qui sul blog? Vabbè, eri giù e ti sei fatto una chiacchierata con un amico, che vuoi che sia?
E' vero, in fondo sarebbe normale, e io l'ho sempre sostenuto, ci credo all'amicizia, ci credo che gli amici non ti mollano quando ne hai bisogno, ma...
alle due di notte, chattando su facebook, non mi era mai capitato. E poi siamo sempre a dire che ci isoliamo, che tutti ci facciamo i fatti propri, che manca l'essere solidali....
Lo volevo dire, lo volevo proprio dire, perchè è giusto ricordare e ricordarci che non sempre siamo così soli come sembra. E a volte sono gli incontri più improbabili quelli che si rivelano più preziosi, le persone più incredibili si rivelano come le più vere. Grazie!

Diemme ha detto...

Sacrosanto. Su un blog una persona aveva attaccato la solita solfa del "non ci sono più valori": ma dove vive? Io ho incontrato tante e tante di quelle persone buone che non posso certo pensarla così.

A volte forse sono stata proprio io ad allontanarmi, per questioni di vita, o forse per timidezza, mi è sembrato sempre troppo quello che gli altri hanno fatto per me.

Senza contare poi l'attività sociale, che mi ha proiettato in un mondo di persone altruiste e motivate, che si rimboccano le maniche e si impegnano con i fatti e non solo con le parole a rendere meno dura la vita delle persone più sfortunate.

arthur ha detto...

Non sempre c'è un motivo per le cose.

Buona Pasqua Brandy, insieme a tutta la tua famiglia.

giledhel ha detto...

Bran-divino (non montarti la testa!),
leggere la tua umanità, aver condiviso gli ultimi saluti di Miluihir (mio padre), dialogo avviato e prezioso (Bretcher), fratello mio, sappi che mi hai fatta sentire meno sola e spero queste mie parole-pensiero valgono lo stesso per te.
Cantato bene "a tutto gospel"? Un abbraccio. Daniela Giledhel

Brandy ha detto...

DAVVERO? DAVVERO?

Ne sono felice. Spero te ne possa venire tutto il bene ch eti aspetti...
Un abbraccio!